CALDAIE E IMPIANTI
DI CALORE A VARESE


Per quanto riguarda le ultime novità in termini di caldaie e impianti di calore, secondo quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 74/2013, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 marzo 2014 il Decreto Ministeriale datato 10 febbraio 2014, il quale stabilisce le caratteristiche e inuovi criteri atti al rilascio del libretto di impianto per la cimatizzazione invernale ed estiva degli edifici, nonchè alla certificazione di efficienza energetica.

MODELLI

A partire dal 1° giugno 2014, infatti, gli impianti termici dovranno essere provvisti del nuovo libretto, mentre per quanto riguarda i controlli di efficienza energetica, essi devono essere effettuati utilizzando i nuovi modelli previsti per legge.
Image

AGEVOLAZIONI
FISCALI

Tra le varie tipologie di interventi rientranti nella detrazione del 65% ci è la sostituzione di impianti di cimatizzazione e riscaldamento invernale, per un tetto massimodi spesa di 30.000 euro.
Col termine "sostituzione" la legge intende il rinnovo integrale o parziale di impianti di riscaldamento preesistenti con modelli di caldaie a condesazione e con la messa a punto ottimale del relativo sistema di sitribuzione.

BONUS ULTERIORI PER
LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE

È inoltre possibile usufruire della detrazione del 50% dell'importo totale a seguito della sostituzione delle caldaie tradizionali, le quali potranno essere replicate non necessariamente con modelli a condensazione (condizione invece necessaria per richiedere la detrazione del 65% dell'importo).

Richiedi maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali