News e Promo

CALDAIE E IMPIANTI DI CALORE A VARESE

Per quanto riguarda le ultime novità in termini di caldaie e impianti di calore, secondo quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 74/2013, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 marzo 2014 il Decreto Ministeriale datato 10 febbraio 2014, il quale stabilisce le caratteristiche e i nuovi criteri atti al rilascio del libretto di impianto per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, nonché alla certificazione di efficienza energetica.

Modelli

A partire dal 1° giugno 2014, infatti, gli impianti termici dovranno essere provvisti del nuovo libretto, mentre per quanto riguarda i controlli di efficienza energetica, essi devono essere effettuati utilizzando i nuovi modelli previsti per legge. In questa sezione specifica troverai maggiori dettagli al riguardo, grazie a documenti scaricabili con i quali potrai renderti conto delle nuove normative per il rilascio e la compilazione corretta di tali libretti.

Agevolazioni 
fiscali 

Tra le varie tipologie di interventi rientranti nella detrazione del 65% vi è la sostituzione di impianti di climatizzazione e riscaldamento invernale, per un tetto massimo di spesa di 30.000 euro. Col termine “sostituzione” la legge intende il rinnovo integrale o parziale di impianti di riscaldamento preesistenti con modelli di caldaie a condensazione e con la messa a punto ottimale del relativo sistema di distribuzione. 

Bonus ulteriori per la sostituzione delle caldaie

È inoltre possibile usufruire della detrazione del 50% dell’importo totale a seguito della sostituzione della caldaie tradizionali, le quali potranno essere replicate non necessariamente con modelli a condensazione (condizione invece necessaria per richiedere la detrazione del 65% dell’importo). 

Per maggiori dettagli sulle agevolazioni fiscali chiama subito il numero 
+39 0332 236061

Share by: